Crocette e Yo-Yo





















Carissime, la mia chicchina adorata ha iniziato la prima elementare, da lunedì, e mi sembra già grande. Ha anche perso l'ennesimo dentino, cui ha fatto seguito il corrispondente regalino monetario della zia Naty. Così, approssimativamente, calcolo che l'intero cambio dentale mi costerà un capitale. Moltiplicato per due, visto che il di lei fratello non si schioda finchè non ha incassato pure lui l'obolo. Quanto a lui, il mio "principe", me lo sono davvero goduta, in questa settimana, visto che l'asilo, qui, fa vacanza per l'intero mese. Ieri, poi, per quella sorta di solidarietà femminile così atipica, l'ho avuto con me tutto il pomeriggio, perchè sua madre aveva un invito ad un compleanno e lui, diciamocelo, è piuttosto tremendo. Argomento del giorno: lo yo-yo. Che gli avevo promesso in regalo, e non si riusciva a trovare visto che, qui, stanno chiudendo un po' tutti. Il gelato gustato insieme lo ha addolcito per qualche momento, poi è tornato alla carica. Per stringere: abbiamo girato tutta Riccione, e alla fine l'abbiamo trovato, il famigerato aggeggio. Così poi, mentre tornavamo a casa, e lui stringeva tutto soddisfatto il regalo, si è addormentato, infine esausto: decisamente non ci sono più i principi di una volta.









P.s. Ho lavorato anche, un sacco, mettendomi in pari coi gatti, i cui schemi sono su Schemipensierianimali.blogspot.com, che vi mostro piuttosto soddisfatta. Buon fine settimana. Naty

0 commenti:

Posta un commento

Inserisci qui i tuoi commenti